Bratislava: l’Ambasciatrice Flumiani incontra il Presidente del Corpo dei Vigili del Fuoco slovacco

BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia, Catherine Flumiani ha incontrato venerdì scorso a Bratislava il Presidente del Corpo dei Vigili del Fuoco Adrian Mifkovič.
Accompagnata dall’Addetto per la Difesa Angelo De Angelis, dall’Addetto Aggiunto per la Difesa Riccardo Venturini e dal Presidente della Sezione Alpini Slovacchia Alessandro Zazzeron, l’Ambasciatrice ha richiamato la proficua collaborazione avuta con i Vigili del Fuoco slovacchi in occasione dell’allestimento da parte dei volontari della Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia di un campo di accoglienza per i rifugiati dall’Ucraina, allestito a Michalovce nel marzo 2022, così come in occasione dell’intervento delle squadre slovacche in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite lo scorso anno dall’alluvione.
L’incontro, riporta l’Ambasciata, ha fornito anche l’occasione per condividere i preparativi in vista del prossimo raduno europeo dell’Associazione Nazionale Alpini, previsto per il mese di giugno nella città di Poprad (nella regione degli Alti Tatra) ed approfondire possibili attività di esercitazione e scambio di esperienze nel settore della protezione civile. (aise)