“Brezza di Tarantella” a Manama con l’Ambasciata d’Italia

MANAMA\ aise\ - A pochi giorni dalla visita della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel Regno del Bahrein, l’Ambasciata d’Italia a Manama, in collaborazione con l’Autorità per la Cultura e le Antichità del Bahrein (BACA), ha organizzato il concerto “Brezza di Tarantella: un viaggio nel Sud Italia”, che si è tenuto ieri, 29 gennaio, in occasione dell’annuale festival internazionale “Primavera della Cultura”.
La serata ha visto esibirsi Sara Fiorina Colonna, Mariangela Recchia, Giuseppe Delle Donne e Tommaso Massarelli alla Cultural Hall di Manama, per un omaggio alla danza tradizionale del Sud Italia, un viaggio alla scoperta della ricchezza del patrimonio coreutico e musicale dell’Italia e delle sue Regioni meridionali, in particolare della Puglia.
Ha aperto la serata con il suo intervento l’ambasciatore d’Italia a Manama, Andrea Catalano, il quale ha sottolineato nel suo discorso: “credo che il nostro folklore e le nostre danze tradizionali abbiano molto in comune con il Bahrein, a partire dall’uso di strumenti a percussione e dal loro obiettivo di celebrare i momenti salienti della vita tradizionale. Un bellissimo omaggio al Sud Italia”, ha aggiunto, “che intendiamo promuovere e far conoscere ai nostri amici bahreniti”. (aise)