Bruxelles: l’Ambasciata riceve il CNEL per discutere di sicurezza stradale e mobilità sostenibile

BRUXELLES\ aise\ - L'Ambasciatrice d'Italia a Bruxelles, Federica Favi, ha ricevuto nelle scorse ore presso la sede dell’Ambasciata il consigliere del CNEL, Francesco Riva, per discutere di sicurezza stradale e mobilità sostenibile.
Riva, infatti, in qualità anche di coordinatore della Consulta per la Sicurezza Stradale e la Mobilità Sostenibile del CNEL, ha partecipato oggi, 30 settembre, al convegno "Safety First - ogni vita salvata è una vittoria collettiva" che si è tenuto presso il Parlamento Europeo. Durante l’evento, Riva si è infatti focalizzato sui temi cruciali della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile e con la sua presenza ha sottolineato l'importanza data dal CNEL a queste tematiche a livello europeo.
"Nell’ambito dello spirito di squadra che anima l’Ambasciata d’Italia in Belgio, ho ricevuto con grande piacere la visita del Consigliere Francesco Riva del CNEL a Bruxelles – ha commentato l’Ambasciatrice Favi -. L’incontro ha avuto luogo in un momento cruciale della collaborazione bilaterale italo-belga, anche legata al processo di riforme adottato dal Governo federale, incluso il settore del lavoro e della coesione sociale. L’Italia ed il Belgio possono continuare a costruire il loro antico rapporto che nasce proprio dal lavoro, quello dei migranti italiani nel secondo dopoguerra”. (aise)