Bucarest: in Ambasciata la consegna dei diplomi agli studenti della Scuola Italiana "Aldo Moro"

BUCAREST\ aise\ - Rinnovando una tradizione ormai consolidata, l’Ambasciata italiana a Bucarest ha ospitato la scorsa settimana la cerimonia di consegna dei diplomi ai maturandi dell’anno scolastico 2024/2025 della Scuola Italiana Internazionale Bucarest "Aldo Moro", alla presenza della Vice Capo Missione dell’Ambasciata, Valeria Baistrocchi, e della Coordinatrice Didattica della Scuola, Tina Savoi.
La cerimonia, sottolinea l’Ambasciata, “è stata l’occasione per ribadire il concetto ed il valore dello “Studiare all’Italiana”, un approccio educativo che mette al centro lo sviluppo personale di ogni studente e promuove cittadinanza attiva, spirito critico, solidarietà e responsabilità. Un modello riconosciuto e apprezzato sempre più anche dalle comunità locali, come dimostrato dalla crescente internazionalizzazione delle nostre scuole all’estero”.
La sede diplomatica ha infine espresso “un sentito ringraziamento ai docenti e alle famiglie per il sostegno e l’impegno nel percorso formativo degli studenti, e naturalmente ai diplomati, ai quali vanno le nostre più calorose congratulazioni e i migliori auguri per il futuro”. (aise)