Buenos Aires: l’ambasciatore Nicoletti a colloquio con parlamento e governo argentini

BUENOS AIRES\ aise\ - Giornate di incontri istituzionali per l’ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Nicoletti, che oggi ha avuto un cordiale incontro di lavoro con il presidente della Onorevole Camera dei Deputati, Martín Menem.
Durante il colloquio è stato sottolineato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali ed espresso comune impegno a lavorare insieme. Apprezzamento argentino è stato espresso per il ruolo dell’Italia nella firma dell’accordo UE-Mercosur.
Nella giornata di ieri l’ambasciatore Nicoletti aveva incontrato anche, in un clima cordiale e costruttivo, il capo di Gabinetto dei Ministri, Manuel Adorni.
Nel corso dell’incontro colloquio è stata espressa reciproca soddisfazione per l’eccezionale livello delle relazioni bilaterali tra Italia e Argentina e confermato il comune impegno a rafforzarlo ulteriormente in tutti i settori di cooperazione. Sono stati inoltre affrontati temi di politica interna, con particolare riferimento alle riforme attualmente in agenda del Governo. (aise)