Buenos Aires: l’Ambasciatore Nicoletti visita l’Agenzia Consolare a Lomas de Zamora

BUENOS AIRES\ aise\ - L’Ambasciatore d'Italia in Argentina, Fabrizio Nicoletti, ha fatto visita nelle scorse ore all’Agenzia Consolare d’Italia a Lomas de Zamora. La visita si inserisce nella sua agenda di visite alle sedi consolari che compongono l’estesa rete italiana sul territorio argentino.
Nel corso della visita ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana nel CGIE e nel Comites e ha potuto conoscere da vicino il lavoro che il personale dell’Agenzia svolge con costante dedizione a favore di una comunità di oltre 60.000 connazionali. L’incontro è stato anche un’occasione per dialogare sulle principali sfide legate all’erogazione dei servizi consolari.
L’Ambasciatore ha espresso un particolare riconoscimento a tutto il personale della sede per l’impegno quotidiano profuso e ha sottolineato l’importanza di mantenere una presenza istituzionale attiva e un lavoro coordinato, finalizzati a rafforzare ulteriormente il legame tra l’Italia e la collettività italiana della circoscrizione. (aise)