Celebrata ad Adelaide la Giornata del Made in Italy 2025

ADELAIDE\ aise\ - Il 15 aprile, per la Giornata del Made in Italy, il Consolato d’Italia ad Adelaide ha organizzato un evento per celebrare l’eccellenza e la creatività dell’industria italiana. L’edizione 2025, dal titolo “Made in Italy: tra identità e innovazione”, si è tenuta presso lo showroom Solitaire Automotive ad Adelaide, con numerosi ospiti.
Nel celebrare gli ambiti tradizionali dell’eccellenza italiana, come quello della moda e del design, l’evento di quest’anno si è concentrato sui temi quali tecnologia e innovazione, con una particolare attenzione rivolta ai settori della robotica, dell’intelligenza artificiale, l’ambito aerospaziale, le scienze della vita e le energie rinnovabili.
All’evento hanno preso parte diversi marchi prestigiosi, ognuno dei quali ha potuto esporre i propri prodotti e presentare l’azienda, mettendo in rilievo l’innovazione e la maestria che contraddistinguono il Made in Italy.
Erano presenti molti dei settori dell’eccellenza italiana. Da quello automobilistico, con marchi come Alfa Romeo, Fiat/Abart e Maserati, alle moto della Ducati; le biciclette della Bianchi, nonché il modello di elicottero della Leonardo. Il rinomato ambito gastronomico italiano è stato presentato dalle macchine da caffè della Victoria Arduino portate da Charlie Black e dai prodotti alimentari di Bottega 1995. L’eleganza del design italiano è stata raffigurata internamente, dall’arredo di Natuzzi. Anche l’ambito sportivo e quello culturale hanno avuto modo di essere valorizzate, grazie a Macron e Radio Italiana 531. Infine, attraverso la presenza delle aziende Aizoon e Nice, operanti nel settore tecnologico, si è dato ancor più rilievo alla tematica di questa edizione.
L’evento, oltre a offrire un’opportunità unica di visibilità ai marchi iconici italiani, è stata un’importante occasione di networking volta a facilitare connessioni strategiche tra leader del settore, clienti e stakeholder di rilevanza.
Il console Ernesto Pianelli ha ringraziato Solitaire Automotive per la collaborazione e per aver messo a disposizione i propri spazi, nonché le numerose aziende per il coinvolgimento e per prodotti da loro portati, che hanno arricchito l’evento, ampliando questa occasione di scambio in celebrazione al Made in Italy. (aise)