Celebrate a Brisbane le Giornate del Design e del Made in Italy

BRISBANE\ aise\ - È stata celebrata la sera del 30 aprile a Brisbane la Giornata Nazionale del Design insieme alla Giornata del Made in Italy, organizzate entrambe dal Consolato d’Italia nel Queensland e Territori del Nord.
La duplice iniziativa si è condensata in una conferenza sul tema "Disuguaglianze: Design per una vita migliore". L'architetto Alfonso Femia, in rappresentanza dell'Associazione Designer Italiani, è stato il testimonial dall'Italia. Con lui sono intervenute la professoressa Paola Leardini dell'Università del Queensland e la docente senior Cecilia Bischeri della Griffith University, che hanno condiviso le loro esperienze professionali con il pubblico.
I tre relatori hanno riflettuto su architettura, design, edilizia pubblica ed edilizia residenziale e hanno offerto le loro visioni su come le Olimpiadi del 2032 possano cambiare l'attuale struttura urbanistica di Brisbane.
Presente anche la console d’Italia Luna Angelini Marinucci, che ha ringraziato “tutti i partecipanti e i relatori per averci permesso di riflettere sulle sfide dell'ambiente antropizzato”. (aise)