Codice fiscale tramite il Portale Fast It: parte la sperimentazione a Londra

LONDRA\ aise\ - In via sperimentale, gli italiani iscritti all’AIRE nella Circoscrizione consolare di Londra potranno richiedere direttamente l’attribuzione e rilascio del codice fiscale tramite il Portale Fast It. Ne dà notizia il Consolato generale, riportando tutti i passaggi da seguire sul portale per accedere al nuovo servizio.
Dopo aver effettuato l’accesso al Portale, il connazionale dovrà cliccare su “Anagrafe Consolare e AIRE” e poi su “Attribuzione Codice Fiscale”; quindi, bisognerà confermare i dati e avviare la richiesta.
Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, si riceverà nella propria casella di posta un messaggio di conferma che la pratica è andata a buon fine. A quel punto si potrà rientrare sul proprio account Fast It e scaricare in autonomia il certificato di attribuzione del Codice Fiscale.
Nel suo messaggio, il Consolato spiega anche come fare se non si riesce a scaricare il certificato di attribuzione del Codice Fiscale e i passi da seguire per richiederlo per i figli minori.
Tutte le informazioni sono disponibili qui. (aise)