Colombia: l’Ambasciatore Curcio visita la Pontificia Universidad Javeriana di Bogotá

BOGOTÀ\ aise\ - Ambasciatore d’Italia in Colombia, Giancarlo Maria Curcio ha visitato nei giorni scorsi l’Universitá Javeriana di Bogotá dove ha incontrato il Rettore, padre Luis Fernando Múnera Congote, e altri rappresentanti dell’ateneo.
L’Universitá Javeriana è uno degli Atenei più prestigiosi del Paese e vanta una proficua e articolata collaborazione con diverse Istituzioni accademiche italiane.
Attualmente, riporta l’Ambasciata, sono in vigore tre accordi di doppio titolo con università italiane (Ingegneria con il Politecnico di Milano; Ingegneria e Architettura con il Politecnico di Torino; Giurisprudenza con la Università LUISS di Roma), quattordici “Accordi di scambio” per favorire la mobilità accademica degli studenti e un “Accordo di co-tutela per dottorati” con la “Sapienza” di Roma.
Nel corso dell’incontro sono state approfondite ulteriori possibili sinergie e possibili iniziative comuni, utili ad avvicinare sempre di più gli studenti, i ricercatori e i professori della Javeriana al mondo accademico italiano. (aise)