Con “Italian Smart Living 2026” l’Ambasciata porta il futuro del design sostenibile in Etiopia

ADDIS ABEBA\ aise\ - Il futuro del design sostenibile italiano arriva ad Addis Abeba. Da ieri e fino a domani (7-9 luglio), l'Ambasciata d’Italia in Etiopia, assieme all'Agenzia Italiana del Commercio (ICE) e a CNA, hanno organizzato la missione imprenditoriale “Italian Smart Living 2026” al Museo Etiope della Scienza.
Mobili di fama mondiale, illuminazione architettonica all'avanguardia e materiali da costruzione sostenibili progettati per l'Etiopia e l'Africa orientale saranno i protagonisti di questa tre giorni assieme ad architetti, sviluppatori ed esperti del settore.
Domani, 9 luglio, aprirà al pubblico la mostra “Marchi italiani in Etiopia attraverso il patrimonio e l’innovazione”, con ingresso gratuito.
Una vera e propria celebrazione delle eccellenze del "Made in Italy" nonché un’occasione di networking oltre che un’esibizione culturale. (aise)