CONCLUSA A MONTECARLO LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

MONTECARLO\ aise\ - La IV Edizione della Settimana della Cucina Italiana a Montecarlo, organizzata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, si è conclusa ieri con la presentazione del libro “La Nutriscienza” e la successiva dimostrazione di show cooking a cura dello Chef Renato Bernardi, Ambasciatore della Cucina italiana nel mondo.
L’evento, tenutosi sulla terrazza dell’iconico Café de Paris, ha riscosso molto successo fra il centinaio di ospiti italiani, monegaschi e stranieri intervenuti.
Nel corso della settimana si sono susseguiti une serie di eventi, tra cui la Cena conviviale sotto l’egida del Comitato di Monaco dell’Accademia italiana della Cucina – AIC - in collaborazione con il Comitato AIC di San Marino che ha portato nel Principato lo Chef stellato Luigi Sartini del ristorante “Righi” di San Marino.
L’Ambasciatore, Cristiano Gallo, ha inoltre consegnato la Targa dell’Ospitalità italiana, concessa dalla Camera di Commercio di Nizza e Costa Azzurra, alla proprietà del ristorante “Le Nouveau Marcello” di Monaco, in occasione della cena degustativa di piatti della tradizione napoletana, rivisitati dallo Chef stellato del ristorante “Indaco” di Ischia, Pasquale Palamaro.
Il diplomatico italiano ha infine visitato il Padiglione Italia all’interno dello Chefs World Summit, che si è svolto a Monaco dal 24 al 26 novembre presso il Grimaldi Forum. Una nutrita delegazione di operatori italiani è stata ricevuta in Ambasciata per uno scambio di vedute sulle opportunità che il mercato monegasco offre ai prodotti di eccellenza di nicchia dell’enogastronomia italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi