Consoli onorari: a Roma la XLII Assemblea Nazionale UCOI e XIII Congresso Internazionale UCOIM

ROMA\ aise\ - Venerdì 27 maggio, il Circolo degli Esteri a Roma ospiterà la XLII Assemblea Nazionale UCOI - Unione dei Consoli Onorari in Italia e il XIII Congresso Internazionale UCOIM - Unione dei Consoli Onorari d’Italia nel Mondo sul tema: "Consoli Onorari: un ruolo di crescenti impegno e riconoscimento".
I lavori assembleari, presieduti dall'Ambasciatore Carlo Marsili, Presidente Onorario UCOI e UCOIM, inizieranno alle 10.30 con gli indirizzi di saluto del Presidente Emerito UCOI, Ambasciatore Stefano Ronca e la relazione del Segretario Generale UCOI e UCOIM, Elio Pacifico.
Interverranno Piero Fassino, Presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati; Renato Varriale, Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione della Farnesina, Claudio Miscia, Vice Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica del Maeci, Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Gian Battista Parigi, Delegato del Rettore per la Cooperazione Internazionale dell’Università degli Studi di Pavia, Oya Izmirli, Presidente UCOIM, e Daniele Verga, Presidente UCOI.
Saranno presenti Ambasciatori stranieri accreditati a Roma. Ha confermato la partecipazione l'Ambasciatore della Repubblica della Macedonia del Nord Vesel Memedi, che sarà accompagnato dal Vicepresidente dell'UCOI Mattia Carlin. (aise)