Corea del Sud: l’Ambasciatrice Gatto incontra il Sindaco di Goseong

SEOUL\ aise\ - Ambasciatrice d’Italia in Corea, Emilia Gatto ha accolto in Residenza il Sindaco di Goseong, HAM Myeong Jun, per un incontro volto ad approfondire le opportunità di collaborazione tra la cittadina coreana e gli enti locali italiani. All’incontro hanno preso parte anche il Consigliere Politico e Responsabile per la Diplomazia Territoriale dell’Ambasciata, Giorgio Maria Cavalieri, e lo Special Adviser per il turismo e la cooperazione internazionale di Goseong, JO Yong Soo.
Goseong, situata nella provincia di Gangwon, si trova all’estremo nord-est della Corea del Sud, al confine con la Corea del Nord lungo la linea demilitarizzata (DMZ). Questa posizione strategica la rende un luogo speciale, simbolo di dialogo e cooperazione interterritoriale. La città è inoltre rinomata per le sue bellezze naturali, tra cui la laguna di Hwajinpo, e l’Osservatorio dell’Unificazione, da cui si può ammirare il panorama fino al Monte Geumgang.
L’iniziativa si inserisce nel quadro dell’impegno dell’Ambasciata a promuovere la cooperazione tra territori, favorendo nuove opportunità di scambio e collaborazione tra Italia e Corea del Sud. (aise)