Cracovia: Consolato onorario e IIC ai festeggiamenti per il ventennale dell’ingresso della Polonia nell’Ue

CRACOVIA\ aise\ - Anche il Consolato onorario e l’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia il prossimo 30 aprile festeggeranno il ventennale dell’ingresso della Polonia nell’Unione Europea. Appuntamento a Mały Rynek dalle 15:00 alle 18:00.
Alla manifestazione, cui parteciperanno il Voivodato della Małopolska e i Consolati e gli Istituti di Cultura dei Paesi dell’Unione Europea, IIC e Consolato riempiranno uno stand di prodotti gastronomici italiani.
In questa occasione, poi, l’IIC offrirà al pubblico informazioni sulle sue attività e sull’Italia e organizzerà giochi per coinvolgere la cittadinanza cracoviana per festeggiare il traguardo dei 20 anni nell’Ue. Sul palco, dove si alterneranno artisti europei, grazie all’IIC si esibirà il giovane e talentuoso chitarrista classico Samuel Vaccaro, con un programma da Lucio Dalla ad Astor Piazzolla, davvero adatto a tutti.
Sarà, sottolinea l’IIC, “una giornata dedicata alla nostra comune appartenenza europea e alla vera ricchezza dell’Unione Europea, che è la diversità culturale dei Paesi che la compongono”. (aise)