Cultura Italia-Mongolia: l’Ambasciatrice Piccarreta incontra la Ministra Undram Chinbat

ULAN BATOR\ aise\ - L’Ambasciatrice d’Italia in Mongolia, Giovanna Piccarreta, ha incontrato nei giorni scorsi la Ministra della Cultura, Sport, Turismo e Gioventù, Undram Chinbat, in vista del proseguimento della fruttuosa collaborazione in ambito culturale.
Nell’incontro, Italia e Mongolia hanno confermato la loro volontà di portare avanti varie iniziative congiunte, come anche di avviare ulteriori collaborazioni nel settore del turismo, dello sport e della gioventù.
Al centro del colloquio, il progetto di una mostra incentrata su Zanabazar – figura di spicco della storia e dell’arte mongola - in occasione del 390° anniversario della sua nascita.
La partecipazione della Mongolia alla prossima Biennale d’Arte di Venezia è stata ugualmente tra i principali argomenti, dopo la storica visita a Ulan Bator del Presidente de La Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, nel marzo di quest’anno.
La Ministra Undram Chinbat ha confermato l’apprezzamento per il progetto artistico della Biennale, assieme ad artisti mongoli, ispirato ai viaggi di Marco Polo, dal titolo “È il vento che fa il cielo”.
Sono state inoltre menzionate altre collaborazioni nel settore dell’arte contemporanea, della musica e dello sport. (aise)