“Da Camerino a Capo Nord” fa tappa in Ambasciata a Stoccolma

STOCCOLMA\ aise\ - Tonino Pieroni, protagonista di “Da Camerino a Capo Nord”, partito in bicicletta il 5 maggio verso il punto più a nord d’Europa e giunto a destinazione sabato scorso, è stato ricevuto il 3 giugno presso l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma, in Svezia, dall’ambasciatore Michele Pala.
Ad accompagnare in Ambasciata a Stoccolma Tonino Pieroni, il capo delegazione dell’impresa Marco Moscatelli e il responsabile logistica Lorenzo Stura, compagni di viaggio del ciclista, capace di portare a termine in meno di un mese una vera e propria impresa, tra neve, gelo ed intemperie. Una vera e propria impresa con l’obiettivo di promuovere Camerino e le Marche nei Paesi europei attraversati.
Il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli ha ringraziato “l’ambasciatore Michele Pala per l’ospitalità e per aver ricevuto a Stoccolma il nostro Tonino Pieroni insieme alla delegazione che, con l’impresa da Camerino a Capo Nord, ha promosso in diversi Paesi europei la Città e la regione Marche. Un altro momento istituzionale importante per il nostro territorio”, ha aggiunto Lucarelli, ringraziando anche il vice presidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, per il patrocinio all’iniziativa, e alla Proloco Camerino.
L’ambasciatore Pala si è congratulato per l’impresa, che, ha sottolineato, si allinea perfettamente con l’attività della rete diplomatico-consolare italiana all’estero e della sede di Stoccolma in particolare, di cui lo sport come veicolo di dialogo e cooperazione è ormai parte integrante, assieme alla promozione delle diverse realtà ed eccellenze territoriali del nostro Paese. (aise)