Dieta mediterranea dalla tradizione all’innovazione: la SCIM 2024 a Basilea

BASILEA\ aise\ - Il Consolato d’Italia a Basilea, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e il suo chapter basilese, e la sponsorizzazione della Regione Calabria, ha organizzato anche quest’anno la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2024 a Basilea che si terrà alle ore 18.30 del prossimo 21 novembre presso la Pfister Werkstatt. Protagonista della giornata l’evento in lingua inglese “Mediterranean diet: from tradition to innovation” (Dieta mediterranea dalla tradizione all’innovazione).
La tradizione culinaria italiana si unirà all’innovazione del food-tech Made in Italy e il gusto del passato si fonderà con il dinamismo e la tecnologia del presente in una splendida location al centro di Basilea.
Diversi gli ospiti che svilupperanno i temi salienti della serata: la nutrizionista Tatiana Gaudimonte di “Love Your body”, a Zurigo, che informerà sui benefici della dieta mediterranea sulla salute e il nostro stato di forma; poi ancora il founder Mario Ubiali della startup “Thimus” da Brescia che accompagnerà gli astanti in un viaggio alla scoperta della neuroscienza e della food emotion, presentando le soluzioni innovative della sua startup globale in procinto di scalare a livello internazionale. Il panel si concluderà con una degustazione guidata in cui una selezione di vini calabresi verrà accompagnata a prodotti della tradizione culinaria italiana e svizzera
L’evento si chiuderà infine con una piacevole sessione di networking libero in un’autentica atmosfera italiana. (aise)