“Diplomazia della crescita: destinazione Norvegia”: pubblicata la nuova guida dell’Ambasciata

OSLO\ aise\ - Nell’ambito delle attività di diplomazia economica promosse dalla Farnesina sotto la guida del ministro Antonio Tajani, l’Ambasciata d’Italia a Oslo ha pubblicato la prima edizione della guida dal titolo “Diplomazia della crescita: destinazione Norvegia”.
Lo strumento si propone di rafforzare la presenza economica italiana in Norvegia, facilitando l’accesso delle imprese e degli investitori italiani al mercato locale e promuovendo nuove partnership strategiche.
In materia di opportunità per le aziende e per gli investitori italiani, la guida include approfondimenti sulla cooperazione scientifica, sulla normativa sindacale, fiscale e doganale norvegese, nonché sui passi necessari per stabilire un’attività nel Paese. Vengono inoltre proposte analisi settoriali su oil&gas, energie rinnovabili, infrastrutture e costruzioni, prodotti alimentari, bevande, cosmetica e abbigliamento e attrezzature per la montagna.
La guida, consultabile sulla pagina “Fare affari in Norvegia” del sito dell’Ambasciata, si aggiunge alla raccolta di pubblicazioni digitali già edite dall’Ambasciata disponibili nella sezione Guide tematiche – Norvegia. (aise)