Ecuador: l'Ambasciatore Davoli presenta le lettere credenziali al presidente Noboa

QUITO\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Quito, Giovanni Davoli, è stato ricevuto oggi, 6 febbraio, dal Presidente della Repubblica dell’Ecuador, Daniel Noboa, per la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali.
L’Ambasciatore, come espresso dall'Ambasciata in una nota, ha espresso al Presidente gratitudine per questa opportunità dopo così poco tempo dal suo arrivo e ha portato al Presidente Noboa il saluto personale del Presidente Mattarella, nonché la sua sincera amicizia e affettuosa vicinanza al popolo dell’Ecuador nelle difficili circostanze attuali.
Davoli ha reiterato altresì che il governo italiano, come già espresso lo scorso mese dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, appoggia il popolo e le istituzioni democratiche dell’Ecuador.
Il diplomatico italiano ha dunque voluto ringraziare il presidente Noboa - che era assistito dal Ministro degli Esteri, Gabriela Sommerfeld - e ha ricordato all’Ambasciatore le origini italiane della sua famiglia e della sua consorte, esprimendo altresì l’auspicio di un ulteriore rafforzamento delle relazioni con l’Italia, in particolare nel campo economico e commerciale. (aise)