FELLINI100: CONCORSO PER DESIGNER CON AMBASCIATA E IIC DI BUENOS AIRES

FELLINI100: CONCORSO PER DESIGNER CON AMBASCIATA E IIC DI BUENOS AIRES

BUENOS AIRES\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Istituto Italiano di Cultura, la Facoltà di Architettura, Design e Urbanismo dell’Università di Buenos Aires, l’Istituto Italo Latino Americano, la Fondazione Cinemateca Argentina e il Museo Nazionale d’Arte Decorativa, hanno organizzato un concorso in onore del grande Cineasta italiano Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. In palio, per il primo posto, un soggiorno a Roma (andata e ritorno). Per il secondo posto Borse di studio di Italiano, e terzo posto libri.
Gli organizzatori hanno dunque invitato gli studenti a realizzare o un’interpretazione o ricalcare precisamente uno dei manifesti originali dei film del regista riminese.
La partecipazione potrà essere collettiva, dunque più studenti possono partecipare insieme, purché siano in un massimo di 3 studenti e siano iscritti ad Architettura e Design dell’UBA. Le opere devono essere completamente inedite e tutte le opere devono riporre (della grandezza che preferisce lo studente partecipante) la frase “Centenario Fellini”.
Le opere, che possono essere sia in formato verticale che orizzontale, dovranno essere poi presentate dopo aver completato il formulario obbligatoriamente.
Sono essenziali per la partecipazione: dati completi del partecipante, titolo dell’opera, documenti del o dei partecipanti, email, indirizzo postale e accettazione dei requisiti del concorso.
Il formato da utilizzare per presentare le opere è il jpg, e dovranno essere inviate su entregasfellini@fadu.uba.ar, con in oggetto “Concurso de afiches – Nombre de la obra”.
La data per presentare le opere è il prossimo 1° di settembre, mentre la scadenza è fissata per il 17 di settembre alle 18.00. Dopo 60 giorni da quella data saranno resi noti i vincitori. (aise) 

Newsletter
Archivi