Giornata del Made in Italy: l’ambasciatrice Piccarreta inaugura il Padiglione Italia alla fiera Barilga Expo 2024

ULAANBATAR\ aise\ - In occasione della Giornata del Made in Italy, l’Ambasciata d’Italia a Ulaanbaatar ha allestito un padiglione italiano nell’ambito della Fiera dell’Edilizia “Barilga Expo 2024”, con una ventina di marchi italiani rappresentati dai loro distributori ufficiali, che spaziano dall’illuminazione ai vari tipi di materiali edili.
La fiera Barilga Expo 2024 si svolge ininterrottamente da 17 anni. La mostra si è ampliata di anno in anno ed è diventata la più grande fiera del suo genere in Mongolia per il numero di partecipanti e il volume delle vendite: più di 400 imprese e 38.000 presenze.
Tra i partecipanti locali ci sono imprenditori edili, realizzatori di progetti, fornitori di materiale da costruzione, distributori e progettisti specializzati in architettura, design di interni, paesaggistica e ingegneria.
L’edizione 2024 della fiera ha scelto il tema “Build Smart”, con l’obiettivo di promuovere la transizione digitale e la tecnologia avanzata nel settore edile e offrire scelte intelligenti che siano rispettose dell’ambiente e facilitino il lavoro umano, caratteristiche queste pienamente integrate nei prodotti italiani, come ha sottolineato l’ambasciatrice d’Italia, Giovanna Piccarreta, all’apertura della Fiera il 12 aprile. (aise)