Global Start Up Program: concluso a Londra il secondo evento “The Final Showcase”

LONDRA\ aise\ - Si è svolto ieri, 17 giugno, il "Final Showcase" ovvero lo step conclusivo della seconda edizione UK del Global Startup Program. Durante questo programma le 14 startup selezionate hanno partecipato a workshop, sessioni di mentoring e di presentazione 1 to 1 in una serie di attività condotte da figure appartenenti all'ecosistema tech britannico.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’acceleratore partner del programma, The Accelerator Network, fornendo l'occasione alle 14 startup di presentare i loro prodotti innovativi in una pitch session. Tra il pubblico erano presenti potenziali partner, aziende, venture capital e investitori.
All'intervento di apertura del consigliere per gli Affari Economici e Commerciali dell’Ambasciata d'Italia a Londra, Massimo Carnelos, sono seguiti i ringraziamenti da parte del direttore della sede ICE di Londra, Ferdinando Pastore, per l'eccellente lavoro svolto dall’acceleratore e l’augurio per il futuro rivolto alle 14 startup con l’auspicio che quanto appreso durante il percorso possa essere determinante per il loro ingresso nel mercato UK. A completamento degli opening remark è intervenuto infine il chair di The Accelerator Network, Ian Merricks, il quale ha ringraziato l’ICE per l'interessante partnership con l'augurio che nuove future collaborazioni potranno essere realizzate a supporto dell’ecosistema innovativo italiano. A proseguimento dell’evento si sono succeduti i pitch finali delle 14 start-up. (aise)