Grecia: l’Ambasciatore Cuculi visita il Quartier Generale dell’Operazione ASPIDES a Larissa

ATENE\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia ad Atene, Paolo Cuculi, la scorsa settimana ha visitato il Quartier Generale dell’operazione navale dell’Unione Europea ASPIDES, basata a Larissa, finalizzata alla salvaguardia della libertà di navigazione nel Mar Rosso, nel Golfo Persico e nel Mar Arabico Settentrionale.
Ne dà notizia l’Ambasciata spiegando che, nell’incontro con il Comandante dell’operazione, Ammiraglio Vassileios Gryparis, Cuculi ha passato in rassegna i principali sviluppi dell’operazione, alla quale l’Italia assicura il Comando operativo e tattico imbarcato e fornisce una nave della Marina Militare.
L’Ambasciatore ha rivolto un saluto e un sentito ringraziamento al personale e agli ufficiali italiani presenti a Larissa per l’importante servizio prestato, sottolineando come, con la partecipazione ad ASPIDES, l’Italia conferma il proprio impegno prioritario per la sicurezza marittima, la pace e la libertà di navigazione, principi fondamentali per la stabilità globale e per la tutela degli interessi strategici comuni. (aise)