GRIM: all’Università di San Josè il seminario su “Il contributo italiano alla ricerca scientifica in Costa Rica”

SAN JOSÈ\ aise\ - L’Auditorium della Città della Ricerca dell'Università del Costa Rica, a San Josè, ospiterà il 22 aprile prossimo il seminario su “Il contributo italiano alla ricerca scientifica in Costa Rica”, organizzato in occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo (GRIM) dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’UCR.
In tal mondo l’Ambasciata ha inteso valorizzare l’immagine dell’Italia come catalizzatore di scienza e innovazione di qualità, celebrando il contributo degli scienziati e ricercatori italiani al progresso della scienza e della ricerca scientifica in Costa Rica.
Il seminario si propone di ripercorrere le storie e i contributi di tanti italiani che hanno contribuito allo sviluppo scientifico del Costa Rica nei settori più diversi: dalla biologia alla geologia, dalla filosofia alla storia.
Il seminario sarà aperto alle ore 10.00 nell’Auditorio della Città della Ricerca dell’Università del Costa Rica dagli interventi istituzionali dell’ambasciatore d’Italia Alberto Colella, del rettore Gustavo Gutierrez Espeleta e del vice ministro costaricano per la Scienza, la Tecnologia e l’Innovazione Orlando Vega Quesada.
Seguiranno gli interventi dei relatori Marino Protti, Rita Bariatti, Julian Monge-Najera, Marino Giovanni Peraldo Huertas, Bruno Chinè, Luko Hilje e Haideer Miranda. (aise)