Hong Kong: il Console Ficarra alla cerimonia di presentazione della bandiera in parte per le Olimpiadi

HONG KONG\ aise\ - La squadra di Hong Kong è pronta per partire in direzione Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Alla cerimonia di presentazione della bandiera organizzata dallo Sport Federation and Olympic Committee of Hong Kong – China, ha presenziato il Console Generale d’Italia, Carmelo Ficarra, che ha così potuto salutare i 13 membri in partenza per l’Italia.
La Segretaria per la Cultura, lo Sport e il Turismo, Rosanna Law, ha sottolineato l’interesse crescente per gli sport invernali e la dimensione internazionale che gli atleti di Hong Kong stanno consolidando. La selezione di quattro atleti impegnati nelle prossime competizioni olimpiche è motivo di orgoglio per la città e rappresenta un volano motivazionale significativo per altri giovani impegnati e per la crescita sportiva della Regione Amministrativa Speciale.
Nella stessa giornata, il Console Ficarra ha accolto in città la nazionale italiana di wingfoil, Maddalena Spanu, Nicolò Spanu, Alessandro Josè Tomasi, Francesco Cappuzzo, Ernesto De Amicis e Gregorio Pugliese, che da domani all’8 febbraio saranno impegnati nella 2026 Wingfoil Racing World Cup – Hong Kong. (aise)