Il console generale De Parolis inaugura la nuova sede Marangoni a Shenzen

CANTON\aise\ - È stata inaugurata lo scorso 26 giugno la nuova sede dell’Istituto Marangoni – School of Shenzhen, nel cuore del distretto di Futian, alla presenza del console generale d’Italia a Canton, Valerio De Parolis, di numerose autorità locali municipali e distrettuali, del direttore dell’Istituto, Robin Fang, e del direttore dell’Educazione, Emanuele Colombo.
Fondata nel 1935 dallo stilista Giulio Marangoni per preparare professionisti della moda con una prospettiva italiana, l’Istituto Marangoni è tutt’oggi caratterizzato da un forte radicamento nella tradizione italiana unito ad una visione profondamente internazionale.
Nel corso della cerimonia, il console generale De Parolis è intervenuto sottolineando il valore dei principi rappresentati e sostenuti dall’Istituto Marangoni: creatività, innovazione ed eccellenza del design italiano. Una scuola sempre all’avanguardia, che ha formato generazioni di designer, stilisti e leader della moda che hanno definito l’industria globale del settore.
L’Istituto Marangoni è accredito AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale / Higher Education in Art, Music and Dance) ed è riconosciuto a livello mondiale come uno dei poli di eccellenza per la formazione di professionisti della moda, contribuendo significativamente allo sviluppo dell’industria creativa internazionale.
Il console generale ha augurato “agli studenti, presenti e futuri, che avranno l’opportunità di studiare nella straordinaria nuova sede dell’Istituto Marangoni a Shenzhen un grande successo”. (aise)