“Il ruolo dei materiali in carbonio nella transizione energetica”: a Houston un nuovo appuntamento con il ciclo “Science Cafe”

HOUSTON\ aise\ -Il ruolo dei materiali in carbonio nella transizione energetica” è il titolo del prossimo appuntamento con il ciclo “Science Cafe” del Consolato Generale d’Italia a Houston.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Rice University, si terrà il 9 febbraio, alle ore 18, al 5° piano del Ralph S. O’Connor Building for Engineering Science della Rice, a Houston, e, in occasione della Giornata internazionale dell'energia pulita, sarà dedicato all’esplorazione di soluzioni innovative nel settore energetico.
Gli organizzatori annunciano “una serata di dialogo approfondito”, che si spingerà “oltre i confini della conoscenza attuale” attorno all'innovazione sostenibile grazie al contributo dei relatori: Matteo Pasquali, direttore del Carbon Hub, e Marie-Nathalie Contou-Carrere, direttore esecutivo del Rice Sustainability Institute, discuteranno di come una nuova classe di materiali basati sul carbonio potrebbe cambiare completamente le nostre catene di approvvigionamento dei materiali, accelerando la transizione verso un futuro sostenibile e a basse emissioni.
L’evento, aperto al pubblico e con ingresso libero, gode del sostegno del Carbon-Hub e dell’Italian Trade Agency. (aise)