Imprese familiari singaporeane in Italia con l’Ambasciata d’Italia e la SBF

SINGAPORE\ aise\ - Una delegazione di imprenditori a guida familiare della Singapore Business Federation (SBF) è in Italia da oggi e sino al 12 luglio, per una missione tra Milano, la Lombardia e il Piemonte, volta ad approfondire opportunità di collaborazione tra i due sistemi economici, con particolare attenzione al ruolo strategico delle imprese familiari.
La delegazione, rappresentativa di imprese dei settori finanziario, medicale, manifatturiero e della logistica, è stata accolta a Milano dal vice ministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini, e nei prossimi giorni sarà ricevuta presso il Castello di Grinzane Cavour dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
La missione, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Singapore e da SBF, avviene nel contesto del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Singapore. Essa offrirà agli imprenditori singaporeani un’opportunità privilegiata per approfondire le strategie di governance e crescita intergenerazionale delle imprese familiari italiane, con l’obiettivo di gettare le basi per la costituzione di una piattaforma bilaterale dedicata alla promozione di sinergie durature tra le imprese familiari dei due Paesi. (aise)