In memoria di Nuccio Ordine: martedì in Costa Rica l’omaggio di Ambasciata e Università

SAN JOSÈ\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Costa Rica, il Rettorato, il Centro di Studi Generali e la Biblioteca Constantino Láscaris Comneno dell’Universidad Nacional, insieme al Programma di Ricerca ed Estensione Socioculturale ed Educativa dell’Instituto Tecnológico de Costa Rica e alla Scuola di Studi Generali dell’Università del Costa Rica organizzano martedì prossimo, 11 giugno, un omaggio in memoria del professor Nuccio Ordine nel primo anniversario della sua morte.
L’incontro inizierà alle 8.30 nella Sala ex Decani del Centro de Estudios Generales (UNA Heredia, Costa Rica) con gli interventi introduttivi del Decano dell’Università Juan Diego Gómez, dell’Ambasciatore italiano Alberto Colella e del Rettore Francisco González Alvarado.
Nuccio Ordine è considerato uno degli studiosi più importanti e conosciuti nel panorama culturale internazionale. Le sue pubblicazioni sono state tradotte in più di 20 lingue. Eminente professore di Letteratura Italiana presso l'Università della Calabria e rettore del "Centro Internazionale di Studi Telesiani, Bruniani e Campanelliani", Ordine è morto lo scorso anno per un malore all’età di 64 anni.
Il programma del convegno a San Josè – che sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook del Centro di Studi Generali - è disponibile qui. (aise)