"IN-GENIO ITALIANO" A BAHÍA BLANCA: DIBATTITO SULL'EMPOWERMENT DELLE DONNE NELL'ESPERIENZA ITALIANA E ARGENTINA

"IN-GENIO ITALIANO" A BAHÍA BLANCA: DIBATTITO SULL

BAHIA BLANCA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca ha ospitato il 15 luglio scorso il dibattito “In-Genias. El empoderamiento femenino en la experiencia italiana y argentina”, evento organizzato dal Consolato insieme all’Ambasciata d’Italia di Buenos Aires.
A fare gli onori di casa il Console d’Italia Antonio Petrarulo; al suo intervento, sono seguiti i contributi di quattro oratrici provenienti da diversi settori: María Gabriela Marrón, giudice a capo del Tribunale Federale n.2 di Bahia Blanca; Pamela Tolosa, Rettrice della Facoltà di Giurisprudenza della UNS; Fabiana Ungaro, psicologa, giornalista e conduttrice radio-televisiva; e Giulia Campeggio Consigliere dell’Ambasciata d’Italia di Buenos Aires. Al centro del dibattito il ruolo delle donne al giorno d’oggi, con particolare enfasi su come conciliare maternità e professione; sul ruolo della donna nella risoluzione di conflitti; sulle diverse collisioni d’autorità tra uomini e donne; e sull’importanza dell’inclusione e partecipazione degli uomini nella lotta per la parità di genere.
Il dibattito “In-genias” rientra nel ciclo “In-genio italiano. El arte de innovar y construir el futuro” che propone una serie di eventi pore celebrare il genio italiano durante tutto il 2019 come omaggio a Leonardo Da Vinci, uomo innovatore del presente e del futuro, a 500 anni dalla sua morte. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi