Italiani in Canada in lutto: è morto Corrado Paina, direttore generale della ICCO

TORONTO\ aise\ - Un grave lutto ha colpito la comunità italo-canadese dell’Ontario: è scomparso, all’età di 69 anni, Corrado Paina, Segretario Generale della Camera di Commercio dell’Ontario (ICCO). A esprimere la sua profonda tristezza e commozione, anche il Consolato Generale d’Italia a Toronto attraverso una nota pubblicata nelle scorse ore.
“Oggi purtroppo è una giornata listata a lutto – ha scritto su Facebook il Console Generale, Luca Zelioli -. È scomparso, dopo degenza in ospedale, Corrado Paina, un amico, un protagonista della comunità italo-canadese. Commendatore dell’Ordine della Stella d’ltalia, instancabile Direttore Esecutivo della Camera di Commercio italiana in Ontario, poeta e pittore, milanese e torontiano senza contraddizioni: Corrado mancherà a tutti noi. Con profonda tristezza e commozione, esprimo cordoglio e vicinanza alla moglie Deborah e ai famigliari tutti”.
Anche Assocamerestero ha espresso il suo cordoglio attraverso un post su Facebook: “vicini al dolore della famiglia e dei colleghi di Corrado Paina. La sua passione per la vita e il suo impegno culturale e artistico hanno arricchito di stimoli il lavoro della nostra rete dandoci anche umanamente nuovi punti di vista da cui guardare al Made in Italy e alla sua diffusione nel mondo”. (aise)