“Italy meets Canada”: a Ottawa l’evento di lancio della piattaforma digitale CDP Business Matching in Canada

OTTAWA\ aise\ - Il 28 novembre scorso, l’Ambasciata d’Italia a Ottawa ha organizzato, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, “Italy meets Canada”, l’evento di lancio sul mercato canadese della piattaforma digitale CDP Business Matching, uno strumento innovativo per connettere le imprese italiane e quelle canadesi.
Tra i partner dell’iniziativa anche SIMEST, Confindustria, CNA, l’Agenzia ICE – Ufficio di Toronto, la Camera di Commercio Italiana in Canada, la Camera di Commercio Italiana nell’Ovest del Canada, la Camera di Commercio Italiana dell’Ontario, l’Automotive Parts Manufacturers’ Association (APMA), la Canadian Manufacturers and Exporters (CME) e la Canadian Chamber of Commerce.
Nel suo discorso introduttivo, l’ambasciatore d’Italia in Canada, Andrea Ferrari, ha espresso piena fiducia nelle potenzialità della piattaforma per rafforzare ulteriormente i già solidi rapporti commerciali tra Italia e Canada.
Durante l’evento sono intervenuti rappresentanti istituzionali di entrambi i Paesi, tra cui il direttore degli Affari Europei e Internazionali di CDP e presidente di SIMEST, Pasquale Salzano, e la vice presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, per l’Italia, nonchè la ministra per lo Sviluppo dell’Ontario del Sud, Filomena Tassi, e il senatore Tony Loffreda, per il Canada. Erano presenti anche le principali associazioni industriali canadesi e alcuni importanti testimonial aziendali, come Stellantis e Mapei. Particolare attenzione è stata rivolta alle Green Technologies nel settore dell’automotive.
La piattaforma digitale CDP Business Matching, realizzata da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e SIMEST, è gratuita ed è stata pensata per le aziende italiane interessate a sviluppare nuove relazioni commerciali all’estero e per le aziende internazionali alla ricerca di nuovi partner commerciali italiani. CDP Business Matching è uno strumento sicuro e innovativo che permette alle aziende di incontrarsi, condividere obiettivi e sviluppare partnership commerciali.
Le aziende canadesi e italiane che si registrano possono realizzare incontri virtuali B2B sulla piattaforma CDP Business Matching. Per iscriversi gratuitamente, visitare il sito della Piattaforma. (aise)