Italy Run: la corsa sbarca per la prima volta a Londra
LONDRA\ aise\ - Le iscrizioni sono aperte per la prima edizione di “Italy Run” a Londra: l’evento, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Londra in collaborazione le municipalità di South Kensington e di Chelsea, si terrà il prossimo 22 settembre.
Per partecipare occorre registrarsi sul sito Home – Italy Run London | UK Running Event, dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione.
La corsa si svilupperà lungo un percorso di 5 km e si concluderà a Holland Park, dove sarà allestito il palco per le premiazioni e sarà creato l’Italy Run Village, all’interno del quale le aziende partner dell’evento saranno presenti con dei loro stand espositivi.
Il giorno della gara ogni partecipante riceverà un kit di corsa che include anche una maglietta azzurro nazionale con i loghi della manifestazione e la bandiera italiana. Una suggestiva “onda azzurra” attraverserà quel giorno il percorso della corsa.
Per garantire la massima inclusività sono previste diverse categorie di premi maschili e femminili: adulti, junior (11-17 anni) e over 70.
I partecipanti che si classificheranno primi nella categoria maschile e femminile adulti vinceranno un soggiorno per due notti presso Castelfalfi Spa in Toscana.
La Italy Run non sarà però soltanto una corsa bensì anche un’occasione per aiutare i più bisognosi. Il ricavato delle quote di iscrizione sarà infatti devoluto a due fondazioni di beneficenza: la Eagle che si occupa in Italia di contrasto alla povertà sanitaria; e la Kensington-Chelsea, che promuove progetti sociali a Londra. (aise)