IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Concorso Culinario dell’Ambasciata a Minsk

MINSK\ aise\ - In occasione della IX edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, sul tema “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”, l’Ambasciata d’Italia a Minsk ha lanciato un concorso culinario rivolto sia ai connazionali che ai cittadini bielorussi.
Per partecipare occorre inviare via e-mail entro il 30 novembre all’indirizzo segrcomm.minsk@esteri.it la ricetta del proprio piatto italiano preferito, preparato con ingredienti bielorussi. La ricetta potrà essere inviata in lingua italiana, russa o bielorussa, con max 3 foto, in totale max. 2 pagine in pdf o Word.
Verranno quindi selezionate dall’Ambasciata 3 ricette vincitrici in base ai seguenti criteri: equilibrio dei sapori; complessità del piatto; originalità e creatività; aderenza al tema; bilanciamento gusto-salute-benessere; e presentazione estetica.
I vincitori saranno invitati in Residenza a preparare il piatto proposto per un pubblico selezionato e saranno premiati. I partecipanti dovranno procurare autonomamente tutto il materiale necessario e sostenere i costi di preparazione del loro piatto. (aise)