Jerevan: l’ambasciatore Ferranti a colloquio con il presidente della Corte Costituzionale armeno Dilanyan

JEREVAN\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Jerevan, Alessandro Ferranti, ha incontrato venerdì scorso, 25 aprile, il presidente della Corte Costituzionale della Repubblica d’Armenia, Arman Dilanyan.
Nel corso dell’incontro, parlando della cooperazione tra le Corti Costituzionali dei due Paesi, il presidente Dilanyan ha espresso grande apprezzamento per le ricche tradizioni dell’Italia nel campo dello sviluppo del diritto e, in particolare, in quello della giustizia costituzionale. A tale proposito il presidente, richiamando i profondi rapporti di amicizia tra le due Nazioni, ha inoltre sottolineato l’importanza dello scambio di esperienze e del rafforzamento dei legami sia in ambito bilaterale che multilaterale.
L’ambasciatore Ferranti, ringraziando per la calorosa accoglienza, ha assicurato che nel corso del suo mandato compirà tutti gli sforzi necessari per sviluppare ulteriormente le relazioni e la collaborazione già esistenti tra gli organi di giustizia costituzionale dei due Paesi.
Su invito dell’ambasciatore Ferranti, il presidente Dilanyan ha inoltre presentato le funzioni e il ruolo della Corte Costituzionale nel sistema di pubblica amministrazione della Repubblica d’Armenia. (aise)