L’Ambasciatore Faganello alla presentazione della Partecipazione dell’Irlanda alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

DUBLINO\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Dublino, Nicola Faganello, ha partecipato mercoledì scorso, insieme al segretario generale della Camera di Commercio Italo-Irlandese, Fabio Pietrobon, all’evento organizzato dalla Federazione Olimpica Irlandese dedicato alla partecipazione dell’Irlanda alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Si è trattato di un’occasione unica per incontrare gli atleti attualmente in gara per la qualificazione nelle diverse discipline.
Nel saluto di apertura, l’ambasciatore ha ringraziato l’amministratore delegato di OFI, Peter Sherrard, per l’invito e si è congratulato con Sport Ireland e con gli sponsor e i partner di OFI per prezioso supporto fornito a questa importante iniziativa. Tra questi figura FIAT Irlanda, che fornirà le vetture ufficiali per il trasporto della delegazione irlandese in Italia.
“Auguriamo, in particolare, buona fortuna agli atleti olimpici irlandesi impegnati nelle qualificazioni per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”, ha concluso l’ambasciatore. (aise)