Lingua e cultura italiane in Venezuela: domani l'incontro dell'Ambasciata alla UCV

CARACAS\ aise\ - Promuovere la lingua e la cultura italiane in Venezuela. Su questo verterà l'incontro in programma domani, 8 maggio, alle ore 10.00, organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Caracas in collaborazione con l'Università Central del Venezuela.
L'incontro si terrà presso la Facultad de Humanidades y Educación e vedrà la partecipazione dell'Incaricato d'Affari italiano, Giovanni Umberto De Vito, e il Rettore della UCV, Víctor Rago Albujas, oltre ad alte autorità accademiche come il Decano della Facoltà, Pedro Barrios, e il Direttore della Scuola di Lingue Moderne, Renato Cerullo.
Durante l'evento si discuterà dei profondi legami culturali che uniscono Italia e Venezuela, nonché sull'attenzione del Governo italiano alla diffusione e alla promozione di lingua e cultura italiane all'estero. Attraverso il finanziamento di progetti formativi annuali da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata e gli uffici consolari collaborano con le università e le scuole venezuelane con l’obiettivo primario di accrescere la conoscenza della lingua italiana e dell’Italia e di ampliare l’offerta formativa per gli studenti.
Nel corso della cerimonia, il Capo della Missione Italiana nel paese sudamericano, consegnerà al Decano della Facoltà venezuelana una selezione di testi didattici e pedagogici portati dall’Italia per l’occasione e destinati a docenti e studenti. (aise)