L’Italian Design Day in Irlanda

DUBLINO\ aise\ - L’VIII edizione dell’Italian Design Day nel mondo (IDD) è arrivata in Irlanda, dove diversi eventi a partire dall’11 marzo hanno inteso celebrare il tema di quest’anno: “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.
Ad aprire la settimana si è tenuto un evento B2B con un keynote speech di Vercelloni su “La risposta poetica del design italiano alla sostenibilità”, seguito da un panel con designer e architetti locali che hanno parlato della loro esperienza con il design italiano e della loro visione sul tema di quest’anno “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”. Nel corso della serata, l’ambasciatore d’Italia in Irlanda, Ruggero Corrias, ha ospitato una cena nella Residenza Palladiana di Lucan House, per dare il benvenuto al settore privato e ai media per promuovere il design italiano in Irlanda.
Il resto delle iniziative, che si chiuderanno domani, ha visto e vedrà importatori locali di design italiano partner dell’IDD 2024 ospitare una serie di eventi promozionali per offrire agli amanti del design l’opportunità di immergersi nelle eccellenze del Design italiano. I partecipanti possono esplorare percorsi espositivi e interagire con marchi leader in varie località dell’Irlanda. (aise)