LONDRA: ALLA RICERCA DI UN AGENTE CONSOLARE ONORARIO A WATFORD

Londra: alla ricerca di un Agente consolare onorario a Watford

LONDRA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Londra è alla ricerca di un nuovo Agente consolare onorario a Watford.
L’agente consolare onorario, che opererà sotto la direzione del Consolato Generale di Londra, sarà chiamato a svolgere primariamente funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza, che comprende le Contee dell'Oxfordshire e Berkshire, la parte meridionale del Buckinghamshire e la parte occidentale dell'Hertfordshire.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate, insieme a un sintetico Curriculum vitae e a una lettera motivazionale – entro il 18 marzo all’indirizzo consolato.londra@esteri.it con oggetto “PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL NUOVO TITOLARE DELL’AGENZIA CONSOLARE ONORARIA D’ITALIA A WATFORD”.
La selezione NON avverrà in base a procedura concorsuale né para-concorsuale.
I funzionari consolari onorari vengono scelti dall’Amministrazione competente (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) “fra persone preferibilmente di cittadinanza italiana, che godano di stima e prestigio e diano pieno affidamento di poter adempiere adeguatamente alle funzioni consolari” (art. 47, comma I del DPR 5 gennaio 1967, n. 18).
È necessario che i candidati abbiano una buona padronanza della lingua italiana e che siano residenti nel territorio della circoscrizione di competenza. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi