Londra: il console generale Villani al webinar sulla disciplina previdenziale degli avvocati italiani all’estero

ROMA\ aise\ - Venerdì scorso, 26 febbraio, il console generale d’Italia a Londra, Marco Villani, ha partecipato al webinar informativo sulla disciplina previdenziale degli avvocati italiani all’estero, con un focus particolare sul Regno Unito.
Il console generale ha ricordato la forte collaborazione tra la Sede di Londra e gli enti ed associazioni di rappresentanza di categorie di professionisti italiani nel Regno Unito al fine di mettere a sistema le numerose professionalità del Sistema Italia nell’attuale fase post-Brexit. In particolare, il dialogo e la collaborazione fra professionisti del settore legale operanti nei fora britannici e gli enti legati alla vasta comunità legale italiana è senza dubbio fondamentale per la necessaria internazionalizzazione della professione legale in un mondo sempre più interconnesso.
Il webinar è stato organizzato dalla Sede di Londra dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, in collaborazione con Cassa Forense ed il Consolato Generale d'Italia a Londra e con il supporto del Comites di Londra. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Comites di Londra, Pietro Molle, il presidente nazionale AIGA, Antonio De Angelis, e il presidente della Cassa Forense, Nunzio Lucano. Ha moderato Alessandro Gaglione, solicitor e componente del Comitato degli Italiani all’Estero di Londra. (aise)