Londra: una libreria per bambini in Consolato

LONDRA\ aise\ - Uno “spazio speciale” nella sala d'attesa del Consolato Generale a Londra: la sede ha annunciato oggi l’apertura di una libreria per bambini, un angolo pensato appositamente per i “giovani visitatori”.
“Mentre accompagnano i loro genitori, i bambini ora possono esplorare e godersi una selezione di libri messi a loro disposizione per intrattenimento ed educazione”, spiegano da Londra. “Crediamo nell'importanza di coltivare l'amore per la lettura fin dalla più giovane età e siamo lieti di offrire ora un angolo accogliente pieno di storie avvincenti e materiali educativi. È un nostro ulteriore contributo per migliorare l'esperienza delle famiglie che visitano il nostro Consolato, promuovendo al contempo la lettura e creando un senso di comunità”.
L’iniziativa è stata realizzata grazie all’azienda italiana www.luxy.com che ha gratuitamente progettato, realizzato e fornito il mobilio e alle case editrici italiane che hanno partecipato alla London Book Fair 2024, che hanno donato alcuni libri per questa iniziativa. (aise)