MADRID: L’AMBASCIATORE SANNINO INCONTRA I VINCITORI DEL CONCORSO ITMAKES ART "RAZIONALE/IRRAZIONALE"

MADRID: L’AMBASCIATORE SANNINO INCONTRA I VINCITORI DEL CONCORSO ITMAKES ART "RAZIONALE/IRRAZIONALE"

MADRID\ aise\ - Ambasciatore italiano a Madrid, Stefano Sannino ha incontrato il 17 giugno scorso i vincitori del concorso ITmakEs ART, nato nell’ambito dell’iniziativa volta a rafforzare la collaborazione tra Italia e Spagna nel settore delle industrie creative.
Il concorso è stato bandito dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con PhotoEspaña e con CAMERA Centro Italiano per la Fotografia.
La giuria formata da Laura Pugno, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Oliva María Rubio, direttrice artistica de La Fabrica e curatrice di esposizioni e Walter Guadagnini, direttore di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, ha eletto i due vincitori, che parteciperanno alla Giornata del Contemporaneo in programma il 17 ottobre 2019 presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.
Si tratta di Laura Izuzquiza, premiata “per la coerenza del progetto e il suo sguardo diretto dal presente verso il passato della storia della fotografia e per la sua capacità di attualizzarla e darle una visione personale” e di Francesca Catastini scelta “per la sua capacità di trovare un filo conduttore incentrato sul tema del progetto e per l’attualità della sua riflessione sulla mascolinità al giorno d’oggi, utilizzando diversi linguaggi fotografici e dimostrando il suo grande talento visuale”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi