Manuel Jacoangeli e Stefano Canzio nuovi consiglieri di Rocella e Urso

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri di ieri ha deliberato il collocamento fuori ruolo dei Ministri plenipotenziari Manuel Jacoangeli e Stefano Canzio, nominati rispettivamente Consigliere diplomatico del Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Rocella, e Consigliere per gli affari internazionali al Ministero delle imprese e del made in Italy.
Classe 1960, Jacoangeli entra in Carriera Diplomatica nel 1989: da allora ha prestato spesso servizio come consigliere diplomatico. Negli ultimi anni ha affiancato l’allora Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, la Ministro della Salute, Giulia Grillo e, da ultimo, il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Negli ultimi 4 anni è stato Ambasciatore d’Italia in Ungheria.
Del 1972, Stefano Canzio che arriva a Palazzo Piacentini da “Mundys Spa”: il diplomatico – che negli anni è stato Console a Caracas e Istanbul, Vice Capo Missione a Buenos Aires e Consigliere Politico all’Ambasciata a Parigi – è fuori ruolo dal 2020, anno in cui diventa “Senior Advisor” del nuovo Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo per poi approdare ad Atlantia, a seguito del cambio di incarico Presidente Massolo, e infine a “Mundys Spa”. (aise)