MaraTana: tutto pronto per la terza corsa delle italiane e degli italiani a Buenos Aires

BUENOS AIRES\ aise\ - Tutto pronto per la terza edizione della “MaraTana - La corsa delle italiane e degli italiani a Buenos Aires” che, organizzata dal Consolato Generale nella capitale argentina, si svolgerà domenica, 4 maggio.
“RiperCORRI la tua cultura con la MaraTana” continua ad essere il motto dell’evento sportivo che, nelle intenzioni del Consolato, vuole essere “soprattutto un elemento dell'identità e della cultura italo-argentina, nel segno dell'aggregazione, dello sport, dello stare insieme e dello stile di vita italiano, oltre che della valorizzazione della nostra collettività”.
La corsa, infatti, è “un’occasione di coinvolgimento della collettività italiana” e ha come obiettivi “la valorizzazione delle origini italiane di parte della popolazione argentina, l’impulso alla partecipazione della componente giovanile della collettività italiana e il rafforzamento dei legami di amicizia tra Italia e Argentina”.
Come negli anni passati, si potrà partecipare ad uno dei tre percorsi previsti, di 15, 10 e 3 km. Musica e attività ricreative animeranno sia la zona di partenza che quella di arrivo dei corridori.
Parte del ricavato della MaraTana sarà devoluto alla “Casa de Amistad” della Comunità di Sant'Egidio. (aise)