“Marmo | Marble. Carving the future”: l’Ambasciatore Toschi alla inaugurazione a Doha

DOHA\ aise\ - Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Qatar Paolo Toschi e del General Manager di Msheireb Museums, Abdulla Al Naama, lo scorso 3 settembre è stata inaugurata a Doha “Marmo | Marble. Carving the future”, mostra, promossa e organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale in partnership con Confindustria Marmomacchine, ICE Agenzia e realizzata da Magister Art.
La mostra – allestita presso la Bin Jelmood House del Msheireb Museums dove rimarrà aperta al pubblico fino all’8 ottobre - offre un percorso immersivo che esalta la forza, la tecnica e la bellezza del marmo, unendo le meraviglie artistiche italiane con l’eccellenza imprenditoriale del nostro Paese.
La tappa qatarina della mostra – evidenzia l’Ambasciata – intende anche celebrare le relazioni commerciali tra Italia e Qatar nel settore della produzione litica, in vista dell’edizione 2025 di Marmo+mac (Verona, 23-26 settembre), la più importante fiera mondiale di settore, che vedrà la partecipazione di aziende qatarine attive sul mercato internazionale. (aise)