Montevideo: al Console Onorario Sanguinetti l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine della Stella d’Italia

MONTEVIDEO\ aise\ - In occasione del ricevimento tenutosi presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Montevideo per celebrare la Festa della Repubblica, è stata consegnata al Console Onorario d’Italia a Colonia del Sacramento, Jorge Enrique Sanguinetti Martin, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia conferitagli dal Presidente della Repubblica.
Nel corso degli anni, sottolinea l’Ambasciata, Sanguinetti “ha svolto il proprio incarico con esemplare senso del dovere, generosità e spirito di servizio. Alla base del suo percorso umano e professionale vi è sempre stato il forte legame con la famiglia, punto di riferimento fondamentale e caratteristica distintiva della sua persona”.
Alla consegna dell’onorificenza, riporta la sede diplomatica, Sanguinetti ha ricordato un insegnamento di suo padre: svolgere ogni compito con il massimo impegno e serietà, secondo il principio che le cose si fanno bene oppure non si fanno. Valori che hanno ispirato il suo costante servizio a favore della comunità italiana e delle relazioni tra Italia e Uruguay.
L’Ordine della Stella d’Italia è uno dei più alti riconoscimenti conferiti dalla Repubblica Italiana a coloro che, con il loro impegno e la loro dedizione, contribuiscono a promuovere il prestigio dell’Italia nel mondo e a rafforzare i legami di amicizia e collaborazione con altri Paesi. (aise)