Montevideo: l'Ambasciata piange la scomparsa dell’economista e artista Ricardo Pascale

MONTEVIDEO\ aise\ - È "con profondo rammarico" che l’Ambasciata d’Italia a Montevideo, in Uruguay, partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa dell’economista e artista, Ricardo Pascale.
Figura sempre vicina all’Ambasciata e personalità di spicco della collettività, l'Ambasciata ha spiegato come negli anni sia stato assiduamente dedito a onorare le sue origini italiane e a favorire le relazioni tra i due Paesi. Più di recente, aveva dato il suo contributo determinante alla fondazione della nuova Camera mercantile Uruguay-Italia che ha presieduto fino al 2021, così come negli anni ha contribuito all’organizzazione di vari eventi di natura economico-finanziaria e culturale legati all’Italia.
"La sua straordinaria personalità lascerà un segno profondo per ciò che ha realizzato tanto nel settore dell’economia quanto in quello dell’arte e della cultura e che gli è stato riconosciuto con l’attribuzione dei titoli di Cavaliere dell’OMRI e Commendatore dell’OSI", ha concluso la sua nota l'Ambasciata. (aise)