Mumbai: il console generale Ferrara consegna l’onorificenza OSI al vice console onorario a Goa Dempo

MUMBAI\ aise\ - Il console generale d’Italia a Mumbai, Walter Ferrara, ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Shrinivas Dempo, dal 2013 vice console onorario d’Italia a Goa e un pilastro della comunità italiana in India.
In numerose occasioni, come sottolineato durante la cerimonia dal console generale Ferrara, Shrinivas Dempo ha svolto un ruolo determinante nel sostenere le relazioni indo-italiane a Goa. “La costante collaborazione e professionalità del Sig. Dempo hanno sempre contribuito al successo di tutte le iniziative a Goa, rafforzando così i legami tra Italia e India”, ha osservato Ferrara.
A testimonianza della stima di cui gode Dempo, alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il ministro di Stato indiano per l'energia e le energie nuove e rinnovabili Shri Shripad Naik, il membro del Rajya Sabha Shri Sadanand Tanawade, il ministro dei lavori pubblici Shri Digambar Kamat, il ministro dei trasporti, dell'industria, del commercio e dell'industria Panchayati Raj, Shri Mauvin Godinho del Protocollo e ospitalità e affari legislativi, il ministro del turismo, dell'informatica, dell'ingegneria e della costruzione e della stampa e cancelleria di Goa Shri Rohan A. Khaunte e il vescovo ausiliare Simião Fernandes.
A Shrinivas Dempo il console generale Ferrara ha infine rivolto le proprie personali congratulazioni per la meritata onorificenza. (aise)