Nizza: il console generale Lolli Ceroni inaugura la mostra sui Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

NIZZA\ aise\ - In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali “Milano Cortina 2026” e “Alpi Francesi 2030”, il console generale d’Italia a Nizza, Emilio Lolli Ceroni, e il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, inaugureranno alle ore 10:30 del 27 novembre un’esposizione delle stampe di tutti i manifesti delle Olimpiadi e Paralimpiadi d’Inverno dalla loro istituzione ad oggi. Le immagini, sono state messe cortesemente a disposizione dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.
I pannelli sono stati affissi alle inferriate del prestigioso giardino Alsace-Lorraine dell’elegante quartiere Gambetta di Nizza, in prossimità di frequentatissime fermate dell’autobus e della metropolitana.
L’esposizione – che, in una logica transfrontaliera, è intesa a promuovere sia “Milano Cortina 2026” sia, più in là, Nizza quale città ospite de “Alpi Francesi 2030” – coniuga sport, arte grafica e storia del costume sociale con risultati di grande valore estetico e culturale.
Il progetto gode della collaborazione del Com.It.Es. di Nizza, che sarà presente all’inaugurazione nella persona del suo presidente, Elisabetta Castellano, e del Comité Départemental Olympique et Sportif des Alpes-Maritimes. (aise)